GIORGIO MERCURI NUOVO PRESIDENTE DI CONFCOOPERATIVE PUGLIA

È Giorgio Mercuri il nuovo presidente di Confcooperative Puglia. 61 anni foggiano di Troia,  presidente della Cooperativa Giardinetto di Orsara di Puglia, Mercuri è stato negli ultimi anni alla guida di Fedagripesca, e ricopre tutt’oggi il ruolo di delegato nazionale all’Internazionalizzazione di Confcooperative.

L’elezione è arrivata nel corso dell’Assemblea regionale svoltasi oggi a Bari alla presenza di diversi delegati. Mercuri subentra al Presidente uscente Piero Rossi.  “Sono onorato di assumere questo incarico che mi appresto a rivestire con grande determinazione e senso di responsabilità. Tra i miei primi obiettivi, rafforzare la rappresentanza cooperativistica della Puglia in un momento importante legato alle opportunità del PNRR e dei prossimi investimenti regionali non solo in campo agricolo”. In Puglia sono circa 1000 le cooperative aderenti a Confcooperative, di queste ben 350 nella sola provincia di Foggia.