venerdì 7 febbraio 2025, alle ore 17.30, presso l’Aula Magna “Giovanni Cipriani” dell’Università di Foggia (Via Arpi, 176), si terrà l’incontro “Da spreco a risorsa: un’azione solidale per il bene comune”, con la partecipazione dell’On. Maria Chiara Gadda, promotrice della Legge “antispreco” (L. 166/16).
L’evento, organizzato da Banco Alimentare della Daunia “F. Vassalli”, Rete Mo.Vi. Foggia, APS So’Bellicos e CSV Foggia, in collaborazione con il CSV Foggia e con Unifg, si propone di sensibilizzare la comunità sulla lotta allo spreco alimentare e sulla promozione di pratiche sostenibili e solidali.
Programma: 🔹 Saluti istituzionali: Rettore dell’Università di Foggia, Prefetto, Sindaca, Presidente della Provincia e Presidente del CSV Foggia. 🔹 Interventi di esperti e istituzioni, tra cui l’On. Gadda, Giorgio Mercuri (Confcooperative Puglia), Khady Sene (Caritas Diocesana di Foggia) e Giuseppe Di Carlo (Camera di Commercio di Foggia). 🔹 Consegna attestati agli stagisti del Progetto Erasmus+ CL4BIO, promosso dall’Università di Foggia e dal Banco Alimentare della Daunia. 🔹 Moderazione a cura della giornalista Danila Paradiso.
L’evento è aperto alla cittadinanza e rappresenta un’occasione per riflettere su come trasformare lo spreco in risorsa, promuovere una cultura del recupero e della solidarietà, tutti i benefici per le imprese contenuti nella normativa.