CONFCOOPERATIVE FOGGIA

PRESENTAZIONE

Confcooperative Foggia è la struttura territoriale di Confcooperative, principale associazione autonoma nazionale di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo, giuridicamente riconosciuta con D.M. 12 Aprile 1948.

La sua azione è ispirata ai principi ed alla tradizione sociale cristiana ed è aperta a quanti pongono a fondamento della vita associativa i valori di libertà, di pluralismo, di partecipazione, di solidarietà e di elevazione della dignità della persona umana.

Confcooperative ha l’obiettivo di tradurre questi valori in reali possibilità di sviluppo socio economico del movimento cooperativo.

Confcooperative Foggia organizza ed associa cooperative, consorzi e imprese sociali presenti sul territorio della Provincia di Foggia. Ogni cooperativa associata, in relazione alla propria attività, confluisce in una federazione che ha il compito di tutelare gli interessi specifici del settore di riferimento.

Attualmente l’ azione di Confcooperative Foggia, è resa ancora più incisiva grazie alla presenza di un proprio rappresentante in seno al Consiglio della Camera di Commercio di Foggia, in rappresentanza del settore Cooperazione.

MISSION

Confcooperative Foggia accompagna la realtà del mondo della cooperazione e dell’impresa sociale della provincia di Foggia avendo a cuore la crescita dell’imprenditore e lo sviluppo della sua impresa.

La nostra missione è di trovare una risposta concreta alle esigenze evidenziate dalle imprese associate e dal territorio, promuovendo azioni di sviluppo e propulsione del movimento cooperativo e dell’impresa sociale.